Giacomo Ferrari è il re dei cocktail

Più informazioni su

E’ il versiliese Giacomo Ferrari il vincitore del Dreamplanet Award Cocktail Team Toscana 2016. Con il suo Gin Fusion Ferrari ha infatti sbaragliato gli altri undici partecipanti della competizione, andata in scena il 28 febbraio a Carrara Fiere durante la Tirreno CT, competizione voluta dalla Fib, Federazione Italiana Barman, per scegliere il migliore barman della Toscana da far entrare nella rappresentativa regionale.

Proveniente dai corsi Fib della Provincia di Lucca Giacomo Ferrari è dunque il primo componente del “Cocktail Team Toscana” che rappresenterà la Regione alle finali 2016 del Cocktail & Apetizer Show che si svolgerà ad ottobre. Tante novità nei cocktail ma ha spiccare è stato proprio Gin Fusion, il risultato di una infusione a freddo di alcune erbe aromatiche insieme al distillato di base e poi filtrato e miscelato. Nel difficile compito di decretrare il vincitore una giuria tecnica composta da: Maria Teresa Poli dell’Academy Toscana e Enrico Rovella Presidente Academy Piemonte.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.