Massaciuccoli, inaugurato il nuovo padiglione foto

“Come avevamo promesso, a seguito delle numerose richieste degli abitanti di questa frazione, abbiamo tolto il tendone bianco che copriva questi scavi realizzando un’opera che restituisce alla comunità un bene prezioso”. Lo ha detto il sindaco Franco Mungai inaugurando, oggi 5 marzo, il nuovo padiglione sorto nell’area archeologica Il cantiere a Massaciuccoli.

“Valorizzare, riscoprire e proteggere quest’area – per Mugnai – ha rappresentato una priorità per questa amministrazione che, con tenacia, ha creduto e continua a credere che Massaciuccoli possa diventare l’emblema del rilancio turistico del nostro comune. Un rilancio che si basa anche su una forte collaborazione fra enti, come quella che stiamo attuando con il comune di Viareggio per la gestione della motonave Burlamacca, con le associazioni che animano il territorio, ma soprattutto con i cittadini che sono tornati a ‘vivere’ un bene archeologico patrimonio di tutti.
L’opera, il cui costo ammonta a circa 875mila euro, è stata progettata dall’architetto Stefano Pieraccini e realizzata grazie a un generoso contributo della regione Toscana e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca”.
All’inaugurazione erano presenti il senatore Andrea Marcucci, il consigliere regionale Stefano Baccelli, la senatrice Manuela Granaiola, l’onorevole Raffaella Mariani, Giulio Ciampoltrini, funzionario della soprintendenza archeologia per la Toscana, Adolfo del Soldato in rappresentanza della provincia di Lucca, Arturo Lattanzi presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Giorgio Del Ghingaro sindaco di Viareggio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.