Intitolata al cavalier Alfani una piazza di Vittoria Apuana

Sarà intitolata al cavalier Oreste Alfani l’area antistante la farmacia comunale di Vittoria Apuana. La cerimonia è in programma sabato 20 maggio alle 17.30 alla presenza del sindaco Umberto Buratti e dei familiari del primo presidente della farmacia comunale, in carica dal 1956 al 1970, già insignito della medaglia d’oro dall’allora amministrazione per l’opera svolta in questo ruolo.

“Il Cavalier Alfani – spiega l’assessore Alessio Felici- è stato un punto di riferimento per la nostra comunità fin dagli anni Cinquanta e per questo, lo scorso ottobre abbiamo deliberato come giunta comunale di intitolargli la piazzetta di Vittoria Apuana. L’iter, dopo aver completato la procedura, che ha necessitato dei pareri della Prefettura e degli uffici preposti, è arrivata a conclusione. Alfani, oltre alla farmacia, ha ricoperto altri importanti incarichi, come quello di presidente dell’associazione albergatori dal 1956 al 1967 e presidente dell’US Forte dei Marmi Calcio, sempre negli anni Cinquanta. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.