Carabinieri sventano il furto di videopoker in un bar

Più informazioni su

Tentano il furto in un bar di Piano di Coreglia ma vengono notati da un residente e i carabinieri intervengono sul posto per sventare il colpo. E’ successo nella notte fra sabato (16 luglio) e domenica.

In tre, due 28enni e un 33enne, secondo quanto ricostruito, hanno tagliato con un tronchese il lucchetto dell’accesso posteriore ad un piazzale di un bar della località della Mediavalle. Quindi, entrati nel cortile, a volto coperta da un passamontagna perché forse sapevano dell’esistenza di telecamere, hanno prima spostato la videocamera che riprendeva l’esterno del locale, quindi hanno posteggiato un furgone vicino alla porta per agire indisturbati. Ma proprio mentre si apprestavano a concludere i colpo, probabilmente diretto ai videopoker, un residente, intorno all 3,30 di notte, di rientro da una serata in discoteca ha notato la presenza del furgone, risultato poi rubato, nella strada secondaria ed ha chiamato il 112. Sul posto sono così arrivate le pattuglie della stazione di Coreglia e del Norm, che hanno messo in fuga i malviventi. Le indagini hanno permesso di arrivare, però, alla loro identificazione: si tratta di due 28enni ed un 33enne, tutti già conosciuti alle forze dell’ordine, denunciati alla procura della Repubblica di Lucca per il reato di tentato furto aggravato.
Le indagini della stazione di Coreglia Antelminelli proseguono per verificare la responsabilità dei tre in merito al furto del furgone ed accertare l’eventuale partecipazione al fatto di altre persone.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.