Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Soccorso alpino toscano, arrivano 54 nuovi operatori

Negli ultimi fine settimana dello scorso mese di febbraio hanno affrontato positivamente un intenso percorso di esami

Sono 54 i nuovi operatori del Soccorso alpino regionale toscano.

Tutti, negli ultimi fine settimana dello scorso mese di febbraio, hanno affrontato positivamente un intenso percorso di esami per guadagnarsi l’ingresso nella grande famiglia del corpo nazionale del Soccorso Alpino.

I 54 nuovi operatori andranno a formare un consistente ricambio generazionale, anche in prospettiva, in ambiti tecnici specializzati come quello degli istruttori regionali o i tecnici di elisoccorso, figure per le quali è richiesto un lungo iter di formazione.

Gli esami d’ingresso sono stati condotti su 6 giornate (3 di roccia e 3 ghiaccio) con la supervisione degli istruttori della scuola regionale toscana, affiancati dai tecnici di elisoccorso del Sast

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.