Gravi due uomini intossicati dal monossido in un’officina

I due sono stati trovati privi di sensi in uno stabile nel quartiere Varignano, a Viareggio

Due intossicati dal monossido di carbonio. Sono in gravi condizioni un 82enne e un 73enne, trovati privi di coscienza questa mattina (20 febbraio) all’interno di un’officina in via Santa Marta, nel quartiere Varignano di Viareggio, per circostanze ancora da chiarire.

A dare l’allarme è stata la figlia di uno dei due anziani che è andata nell’attività perché il padre non gli rispondeva al telefono. Così, ha fatto scattare i soccorsi. Sul posto la centrale operativa del 118 ha inviato le ambulanze ma in un primo momento sembrava che i due fossero stati colpiti da un malore. Certo, le circostanze del loro ritrovamento hanno fatto subito sospettare qualcosa di diverso e in effetti gli accertamenti medici all’ospedale Versilia lo hanno confermato. Entrambi presentavano infatti i segni di una intossicazione da monossido di carbonio.

Sul posto, per gli accertamenti del caso, sono arrivati anche i vigili del fuoco.

Dopo una prima visita al pronto soccorso del Versilia entrambi sono stati trasferiti. L’82enne è stato condotto all’Opa di Massa per un infarto cardiaco, l’altro invece è stato trasferito all’ospedale di Cisanello, a Pisa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.