Alberi pericolanti in Brancoleria, il taglio era previsto

Alberi pericolanti lungo la strada sopra la diga di Vinchiana, il taglio era previsto da tempo. Lo sottolinea l’assessore comunale Celestino Marchini, rispondendo alle critiche sollevate da Giuseppe Balducchi, ex presidente del comitato interpaesano della Brancoleria.  “Si precisa che in data 6 febbraio 2014 l’ufficio tecnico del Comune di Lucca ha inviato raccomandata allo straniero proprietario del terreno lungo la strada, ma la raccomandata è stata respinta. Il 10 giugno l’ufficio strade del Comune ha notificato a mano al proprietario la diffida all’esecuzione del taglio. I privati hanno dato mandato per il taglio ad un consorzio.

Il taglio, noto a tutti i residenti della zona è previsto dal 27 sino alla fine del mese di novembre. Tutti in Brancoleria erano informati meno evidentemente il cittadino che si lamentava sul giornale. Quindi il merito di questi lavori è ascrivibile ai tecnici dell’ufficio comunale che si sono prodigati per rintracciare i proprietari e a cui va il mio ringraziamento”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.