Mutigliano, monta la protesta contro la nuova antenna. Striscioni e una raccolta di firme foto

Il comitato sorto contro la stazione radio: "Vogliamo un incontro con il sindaco per valutare soluzioni alternative"

Monta la protesta contro la nuova antenna installata al Ponte del Giglio. La rivolta degli abitanti di Mutigliano e delle zone limitrofe non si ferma. Il comitato ambiente e salute che si è costituito come reazione all’impianto di telefonia contestando la collocazione dell’antenna ha iniziato proprio ora a mettere in atto iniziative collettive di contrasto per manifestare tutto il proprio dissenso.

Alcuni striscioni sono comparsi nelle immediate vicinanze dell’antenna. “In poche, accorate parole – spiegano dal comitato – si esprime l’indignazione di una comunità che si è sentita tradita e violentata a seguito di questa installazione letteralmente calata dall’alto”. Secondo il gruppo di cittadini costituito in comitato l’installazione sarebbe avvenuta “senza nessun riguardo – sostiene il movimento sorto contro l’antenna – per le precauzioni sanitarie e per le peculiarità del territorio”. La protesta non si ferma qui. E’ infatti in corso anche una raccolta di firme a sostegno della richiesta di un incontro con il sindaco “per valutare possibili soluzioni alternative”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.