Dall’Ari un corso di preparazione all’esame per conseguire la patente di radioamatore foto

Le lezioni si terranno in videoconferenza ad aprile

Un corso di preparazione all’esame – che si terrà nella prima metà di novembre – per conseguire la patente di radioamatore. A organizzarlo è la sezione Ari Fratelli Vecchiacchi di Lucca informa in collaborazione con il comitato regionale dell’associazione.

Il corso avrà inizio nei primi giorni di aprile e si terrà prevalentemente in videoconferenza, se necessario con qualche incontro in presenza. Per maggiori informazioni è possibile contattare la sezione lucchese all’indirizzo info@arilucca.it.

Il radioamatore è un’attività di comunicazione attraverso le onde radio sulle molteplici frequenze a loro assegnate, con vari modi di emissioni, quali fonia, morse e digitali. Il radioamatore è anche uno sperimentatore, in vari campi. Inoltre collabora con istituzione nel campo della protezione civile e altre.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.