Dieci anni di Unitre Barga, al via il ciclo di conferenze con l’incontro dedicato a Carlo Del Prete

Il primo incontro sarà tenuto da Vittorio Lino Biondi

Il decimo anno accademico 2022-23 di Unitre Barga sarà inaugurato il 14 novembre alle 17 alla Sala Colombo con la conferenza dedicata a Carlo del Prete, un trasvolatore italiano tenuta da Vittorio Lino Biondi.

Seguirà un ricco programma di conferenze che si terranno ogni lunedì alle 17, sempre nella Sala Colombo. Nel primo bimestre Unitre propone: 21 novembre Massimo Talini con La circolazione generale dell’atmosfera e il tempo nel Mediterraneo; 28 novembre e 5 dicembre Vincenzo Bellino con Le rivolte giudaiche: dai Maccabei a Simone Bar Kochba; 12 dicembre Marco Pardini con Le piante di Natale; 17 dicembre in collaborazione con la Fondazione Ricci Berto, Giuseppe Corbellini Andreotti con Nel centenario della morte di Marcel Proust tra tempo perduto e nostalgia (alle 16 Fondazione Ricci); il 19 dicembre Pietro Paolo Angelini con Ludovico Ariosto commissario in terra straniera.

Unitre Barga organizza inoltre laboratori di informatica e di inglese e, essendo la sede ufficiale Cils della zona, sarà anche possibile iscriversi agli esami di certificazione di italiano come lingua straniera dell’università di Siena programmati del 2023.

Tutte le attività didattiche e culturali programmate durante l’anno saranno presentate ai soci durante l’assemblea annuale che si terrà lunedì (7 novembre) alle 17,30 alla Sala Colombo.

Sarà possibile iscriversi prima o dopo le conferenze settimanali altrimenti tramite appuntamento a unitre.barga@virgilio.it

Per info: unitre.barga@virgilio.it www.unitrebarga.it pagina fb

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.