Lago di Sibolla, visite guidate al prato dei narcisi dei poeti

Domenica (7 aprile) prevista anche una escursione in bicicletta

Proseguono le attività primaverili rivolte al pubblico nella Riserva naturale del Lago di Sibolla.

L’andamento mite dei mesi invernali ha indotto molte fioriture a manifestarsi con largo anticipo rispetto alla media, compreso quella del Narciso dei poeti. Per questo vengono anticipate le iniziative dedicate a questo evento (che erano state programmate per il terzo fine settimana di aprile). Visite guidate tematiche al prato dei narcisi saranno effettuate domenica (7 aprile) alle 15,30 e domenica 14 aprile alle 15,30. Le visite sono gratuite, ma a numero chiuso e necessitano di prenotazione.

A partire da sabato (6 aprile) l’orario di apertura pomeridiano (sabato, domenica e festivi) del Centro visite sarà dalle 15 alle 18. Resta invariato quello antimeridiano (domenica e festivi), dalle 9 alle 12, tuttavia il cancello d’ingresso (con accesso al parcheggio) resterà aperto anche nella pausa di chiusura (mentre entro le 18 le auto dovranno tassativamente essere condotte fuori). L’accesso con mezzi motorizzati sarà interdetto da Corte Moroni (fatto salvo per i proprietari e per i mezzi di soccorso e di sorveglianza).

 

Domenica (7 aprile) si svolgerà anche una escursione guidata in bicicletta, che toccherà il Lago di Sibolla, i boschi delle Colline delle Cerbaie ed il Padule di Fucecchio, con soste nelle aree di maggiore interesse naturalistico. Tipologia di bici consigliata Mtb o citybike con gomme larghe, con o senza pedalata assistita (circa l’80% del percorso avverrà su strade sterrate). Durata circa 6 ore (comprese due di sosta). L’età minima per partecipare è di 14 anni. Il costo è di 15 euro (8 euro ragazzi da 14 a 18 anni).

Per info e prenotazioni: amicidelpaduledifucecchio@gmail.com. Cell. 370 369 5621.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.