Bisogni degli animali abbandonati, in centro compare un ironico avviso ai proprietari video

Un manifesto 'goliardico' affisso nella zona del Mercato del Carmine: "Una provocazione che mette in evidenza un problema evidente"

E’ un problema che affligge il centro storico e non solo. Per risolverlo ci su era anche affidati alla canina Linda, per sensibilizzare la cittadinanza, ma sembra che nemmeno lei abbia potuto farci niente. E qualcuno ha pensato di fare da solo, lanciando l’avviso provocatorio ai proprietari di cani.

salta la cacca

L’abbandono su suolo pubblico dei bisogni dei propri animali è un problema sempre più frequente a cui sono particolarmente attenti i commercianti del centro storico. In piazza del Carmine, proprio sui vetri dalla chiesa appena ristrutturata, complice probabilmente l’arrivo di Lucca Comics & Games, sono apparsi dei cartelli per partecipare al ‘nuovo gioco’ della città: “Gioca anche tu a Salta la Cacca”, si legge sui manifesti, “Gentilmente offerto dai padroni distratti di affettuosi cagnolini”.

A realizzare il simpatico avviso, è stato il grafico Alessandro Paoletti titolare dello Studio Natural e socio dalla società che ha in gestione il mercato del Carmine, la 4223.
“E’ un modo goliardico per porre l’attenzione su un problema che è evidente – spiegano dalla società -. Purtroppo  queste cose si concentrano in zone degradate della città e quella di piazza del Carmine lo è stata per molto tempo. Adesso ci siamo noi e abbiamo deciso di mettere questi cartelli per far vedere che le cose sono cambiate anche a livello di decoro urbano. I manifesti sono stati realizzati da Alessandro Paoletti, un nostro socio”.

Come hanno sottolineato dalla 4223, il problema è evidente e affligge molte zone della città, già alcuni commercianti hanno iniziato a dare battaglia, segnalando la necessità di porre un rimedio il prima possibile.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.