Consorzio di bonifica, l’opposizione: “Nessuna traccia dei finanziamenti per l’argine del Lago di Porta”

Nessuna traccia dei finanziamenti per i lavori sull’argine del Lago di porta. E’ quello che denuncia l’opposizione al Consorzio di bonifica Toscana Nord: “Presidente – scrivono Casali, Guidi e Fortunato Angelini – è l’ora di far sentire la sua voce. Nei giorni scorsi infatti è stato approvato il documento operativo per la difesa del suolo e nessun finanziamento è previsto per completare i lavoriu sull’argine del lago di Porta. L’opera idraulica ha funzioni di cassa di laminazione del Fiume Versilia, quindi estremamente importante per parte dei comuni di Montignoso. Pietrasanta, Forte del Marmi. Nell’agosto scorso, presidente, rassicurava che nei prossimi mesi Sarebbero stati completati i lavori, richiedendo circa 600mila euro alla Regione Toscana da inserire nel documento annuale difesa del suolo. Esaminato il documento non c’è traccia dei finanziamento chiesto, quindi lavori fermi? Non c’è neppure traccia di finanziamenti per le opere di bonifica del comprensorio e sono ormai anni che non viene finanziata un’opera di bonifica nuova. Perché?”.
“Visto l’esito negativo relativo al finanziamento chiesto – concludono – le chiedemmo di anticipare la somma con l’avanzo di gestione 2015 e ci disse che non era possibile. Cosa intende fare ora?”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.