Controlli a tappeto della polfer nelle stazioni: multe e denunce

Monitorati i flussi in arrivo in città e verso la costa

Un notevole afflusso di passeggeri si è riscontrato nelle stazioni Toscane in occasione del weekend di ferragosto sia per raggiungere le rinomate località della Costa Tirrenica sia per visitare e ammirare le bellezze dei piccoli borghi e delle città d’arte.

Gli agenti della polizia ferroviaria, anche in borghese, hanno eseguito numerosi controlli per contrastare eventuali comportamenti illeciti e garantire serenità ai numerosi passeggeri, da Lucca alla Versilia fino a Firenze.

Dall’11 al 15 agosto, con l’impiego di 190 pattuglie della Polfer sono state controllate 4.508 persone, una è stata arrestata e 6 sono state denunciate in stato di libertà.

Anche nel periodo estivo continuano le giornate disposte dal servizio Polizia Ferroviaria in ambito nazionale, per aumentare ulteriormente i livelli di sicurezza dei viaggiatori che si muovono utilizzando il mezzo ferroviario mediante il potenziamento dei servizi di vigilanza e controllo, come l’operazione Stazioni Sicure, organizzata nella giornata dell’11 agosto, nel corso della quale sono state controllate 1.180 persone, 2 sono state indagate, 3 le sanzioni amministrative elevate, 2 depositi bagagli controllati e 71 bagagli ispezionati nei 35 scali ferroviari controllati.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.