‘Nessuno è profeta in patria’: in Fondazione Bml dialogo sull’arte di Mario Marcucci

Conversazione con tre amici dell'artista: Adolfo Lippi, Isabella Tobino e Enrico Salvadori

Nessuno è profeta in patria: è domani (12 gennaio) alle 17 al Palazzo delle Esposizioni di Lucca l’incontro culturale intorno a Mario Marcucci che rientra negli eventi collaterali della mostra retrospettiva Mario Marcucci. Volta alta, pittura, visitabile ad ingresso libero fino a domenica con orario 15-19.

Interverranno Adolfo Lippi, Isabella Tobino e Enrico Salvadori, tre amici di Mario Marcucci, per dare vita ad una conversazione volta a ricordare e approfondire la figura di questo importante pittore, il quale, ancora in vita, ha suscitato l’ammirazione di molti grandi del suo tempo. I relatori dialogheranno con il pubblico, rispondendo a domande e rendendosi disponibili ad ogni eventuale discussione.

La mostra è organizzata dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca con la Fondazione Lucca Sviluppo e promossa dall’Associazione Amici di Mario Marcucci, presieduta da Ireno Francesconi, nata a Pietrasanta allo scopo di promuovere la conoscenza dell’artista e valorizzarne l’opera.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.