“Contro ogni forma vecchia e nuova di fascismo”, si presenta il libro alla Casa del popolo

L'appuntamento domani sera (3 dicembre) a Verciano

Domani (3 dicembre) alle 21 alla Casa del Popolo di Lucca in via dei Paoli, a Verciano, Rifondazione Comunista organizza la presentazione del libro: Disposizione XII. Contro ogni forma (vecchia e nuova) di fascismo: conoscere la storia per combattere nel presente.

Il libro è il frutto del lavoro di ricerca di un gruppo di studiosi come Sergio Dalmasso, Dino Greco, Raul Mordenti e Stefano Galieni coordinato da Rita Scapinelli che è la responsabile nazionale per il settore antifascismo di Rifondazione. E sarà proprio lei a presentarlo insieme a Giancarlo Onor della direzione nazionale del partito. “Il libro – si spiega in una nota – parte dalla nascita del fascismo e ripercorre la storia italiana fino ad oggi mettendo in evidenza come nonostante la Costituzione Italiana vieti di ricostituire il partito fascista vi siano stati e ci sono anche oggi gruppi che si spirano in tutto al suddetto partito. Invitiamo i democratici e gli antifascisti lucchesi ad intervenire alla presentazione del libro ed al dibattito che seguirà”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.